Regolamento SL

 

 

 

 

Art. 1 – Modalità di accesso ed utilizzo

—Per accedere alle sale prova è necessario compilare un modulo con i dati personali di coloro che fruiscono del noleggio della sala e dell’utilizzo delle apparecchiature strumentali in essa contenute.

— Non possono accedere alle sale persone che non abbiano compilato il modulo, salvo autorizzazione dell’agenzia.

Art. 2 – Prenotazioni

— I turni di prova possono essere disdetti e recuperati dal gruppo senza nessuna penale a meno che la disdetta non avvenga nelle 48 ore precedenti l’ora di inizio fissato della prenotazione; in questo caso verrà addebitato il 50% della prenotazione. Nel caso la disdetta venga effettuata il giorno stesso verrà addebitata l’intera quota della prenotazione.

—In caso di disdetta delle prenotazioni (già pagate) da parte della direzione per motivi tecnici documentabili o indipendenti dalla volontà del centro (guasti alle attrezzature, mancanza di corrente elettrica, ecc.) le stesse potranno essere recuperate gratuitamente in altra data.

—I pacchetti orari hanno valore di 12 mesi, salvo diversa indicazione.

Art. 3 – Responsabilità dell’utenza

— Il gruppo che noleggia la sala ha la responsabilità di controllare subito mediante un sound-check ad inizio prove la reale efficienza della strumentazione a disposizione e di avvisare tempestivamente il responsabile in caso di eventuali danneggiamenti o malfunzionamenti. In caso contrario sarà ritenuto responsabile dell’anomalia e si assumerà l’onere dei costi di riparazione necessari.

—Gli eventuali danneggiamenti arrecati alla strumentazione durante l’utilizzo della sala prove sono a carico dell’utente; per qualsiasi dubbio sull’utilizzo è sempre bene consultare il sorvegliante presente durante gli orari di utilizzo.

—I turni di prenotazione vanno sempre rispettati ed è richiesto di liberare la sala almeno 5 minuti prima della scadenza dell’orario prenotato per dar modo di riallestire la sala per il turno successivo. Se necessario il sorvegliante del centro ha autorità di entrare nelle sale anche senza preavviso ed interrompere le prove.

Art. 4 – Regole di comportamento

— Se, per motivi di carattere tecnico/stilistico (es. batterista mancino) vengono spostati strumenti o amplificatori, è responsabilità del gruppo ripristinare l’attrezzatura alle condizioni iniziali.

— Nelle sale prova è severamente vietato:

1. Fumare

2. Fare uso di alcolici

3. Introdurre cibo e bevande

4. Introdurre oggetti in vetro

5. Introdurre altri oggetti impropri

—Ai membri dei gruppi che con il loro comportamento dovessero infrangere il regolamento del centro o creare disturbo alla normale fruizione del servizio sarà immediatamente vietato l’utilizzo e l’accesso.

—Chiunque danneggi la struttura o parte della strumentazione durante le prove, volontariamente o involontariamente, è ritenuto responsabile dell’accaduto e obbligato a risarcire i danni quantificati da un tecnico incaricato dall’agenzia.