COME sostenere e partecipare al progetto collettivo di economia solidale ecologista

rimaflowadmin 26 Luglio 2022 Commenti disabilitati su COME sostenere e partecipare al progetto collettivo di economia solidale ecologista

Sostieni e partecipa al progetto collettivo di economia solidale ecologista fruendo dei vantaggi sociali ed economici.

aa

RiMaflow-Fuorimercato, fabbrica autogestita, è un progetto di riscatto del lavoro e dell’attività umana, nato dai lavoratori e dalle lavoratrici licenziati dalla Maflow del settore automotive a cui si sono aggiunti artigiani/e, disoccupati, persone in difficoltà che hanno costruito o stanno realizzando un progetto di vita e di lavoro in autogestione.

La Cooperativa fa parte della rete nazionale Fuorimercato, autogestione in movimento che si fonda sui valori etici del mutuo soccorso, dei diritti, dell’ecologismo e dell’economia solidale e su un rinnovato rapporto tra città e campagna, con il ruolo protagonista di piccole realtà agricole e con la giusta remunerazione di tutta la filiera economica agroalimentare.

a

Per partecipare al prestito sociale e sostenere economicamente il nostro progetto di lavoro devi prima diventare socio della cooperativa Rimaflow-Fuorimercato e poi socio risparmiatore.

a

  • PER METTERE A DISPOSIZIONE RISORSE fondamentali alla cooperativa per la sua attività, partecipando alla sua vita sociale e alle sue scelte strategiche.
  • PER SOSTENERE I PICCOLI PRODUTTORI agricoli e tutta la filiera agroalimentare autogestita
  • PER REALIZZARE UNA RISTORAZIONE DI QUALITÀ a prezzi accessibili in un luogo di riscatto del lavoro e della dignità, ristrutturando locali per la cucina, sala da pranzo e per eventi culturali, che comportano un investimento di circa 150mila euro.

Diventare socio significa sottoscrivere una quota di capitale sociale, minimo 25€, e partecipare al consolidamento e allo sviluppo della cooperativa. La quota sociale rimane di tua proprietà e ne puoi richiedere il rimborso al momento dell’eventuale recesso.

a

ESSERE socio di RiMaflow-Fuorimercato ti dà anche la possibilità di diventare socio risparmiatore e di depositare i tuoi risparmi presso la nostra cooperativa

  • PER UNA SCELTA CONCRETA DI RISPARMIO critico e consapevole e restituire alla finanza uno scopo di utilità sociale.
  • PER USUFRUIRE DI CONDIZIONI ECONOMICHE migliori di quelle offerte dal sistema bancario.

Con un minimo di deposito di 500 euro il tasso di interesse è:

vincolo di 1 anno 0,5%

      “            2 anni  1%

      “            3 anni  1,5%

      “            5 anni  2%

a

PER DIVENTARE SOCIO/A SCARICA IL MODULO E SEGUI LE INDICAZIONI

a

a

Se invece vuoi sostenerci attraverso una libera donazione puoi fare un bonifico bancario:

Comments are closed.