Inaugurazione della sala utopia dedicata a Bert THEIS

rimaflowadmin 2 Novembre 2017 Commenti disabilitati su Inaugurazione della sala utopia dedicata a Bert THEIS

PER BERT

Sabato 11 ore 18 a RiMaflow
INAUGURAZIONE della nuova sala conferenze
dedicata a BERT THEIS per continuare il viaggio tra ARTE , UTOPIA E AUTOGESTIONE e come riconoscimento per il suo impegno artistico e politico a sostegno di RiMaflow, delle lotte per il lavoro e delle sperienze di autogestione: un percorso che abbiamo condiviso in tante iniziative insieme al gruppo di artisti e artiste di Isola Art Center.
Nell’ambito di questa collaborazione saranno presentate opere di :
Nikolay Oleynikov,
Serio Collective,
Edith Poirier,
Barbara Barberis,
Irene Coppola

Il tutto sarà allietato da un BRINDISI/APERITIVO
A seguire CENA e DJ-set

L’evento, organizzato con ISOLA ART CENTER e con la collaborazione di FM Centro per l’Arte Contemporanea e NABA Nuova Accademia di Belle Arti di Milano, rappresenta la parte conclusiva di due giorni di incontri, approfondimenti teorici e performace per mantenere viva l’eredità artistica di Bert Theis.

 


Programma completo

“PERCHE’ NON SONO RIUSCITO MAI A NUOTARE”
HO DECISO DI VOLARE”

✽ VENERDÌ 10 NOVEMBRE ✽
FM -CENTRO PER L’ARTE CONTEMPORANEA – Sala Carroponte

ore 14-17
Giornata di studi con la partecipazione di Christian Bernard, Piero Gilardi, Hou Hanru, Evelyne Jouanno, Vasif Kortun, Enrico Lunghi, Gerald Raunig, Marco Scotini, Tiziana Villani.
L’incontro sarà preceduto da un focus a cura di Elvira Vannini su OperaViva Magazine con approfondimenti a corredo di tutto l’evento.

ore 19
Opening
FEDERICO BIANCHI CONTEMPORARY ART
via Carlo Imbonati 12, 20159 Milano
Mostra a cura di Angelo Castucci per Isola Art Center con lavori di artisti delle nuovi generazioni che hanno interagito con Bert Theis nell’ambito dell’esperienza di IAC.

SABATO 11 NOVEMBRE
FM – CENTRO PER L’ARTE CONTEMPORANEA – Sala Carroponte
ore 11-13
Seconda parte e chiusura della giornata di studi
ore 13-17
Pranzo a cura di Isola Pepe Verde con talk, proiezioni, testi e altri contributi di artisti, amici, attivisti, curatori, studiosi e studenti – lista in progress

ore 18
Ri-MAFLOW
via Boccaccio 1, 20090 Trezzano sul Naviglio

Evento conclusivo con inaugurazione della nuova sala conferenze dedicata a Bert Theis presso la fabbrica recuperata RiMaflow con opere di Nikolay Oleynikov, Serio Collective, Edith Poirier, Barbara Barberis,

Con: BRINDISI, CENA e Dj-set.

Isola Art Center e FM Centro per l’Arte Contemporanea, Milano
in collaborazione con NABA Nuova Accademia di Belle Arti, Milano e Mudam Luxembourg – Musée d’Art Moderne Grand-Duc Jean.

Comments are closed.