DIFENDIAMO MONDEGGI BENE COMUNE

rimaflowadmin 4 Marzo 2018 Commenti disabilitati su DIFENDIAMO MONDEGGI BENE COMUNE

Mondeggi non si vende!

Chiamata per artisti senza padroni

Dopo l’ennesimo tentativo della Città Metropolitana di svendere Mondeggi ai “peggior” offerente il Comitato Mondeggi Bene Comune risponde allargandosi e moltiplicando le sue attività sul territorio. La data di uscita del prossimo bando non è ancora stata resa pubblica ma sappiamo che sarà sicuramente entro la fine di quest’anno.

Da gennaio 2018 stiamo organizzando assemblee pubbliche nelle Case del Popolo per coinvolgere la popolazione locale (https://mondeggibenecomune.noblogs.org/) e portare ancora più persone quassù a custodire la fattoria.
Stiamo anche rilanciando il progetto Mo.T.A. (Mondeggi Terreni Autogestiti) per la custodia di parte dell’uliveta e della vigna.

Ora però abbiamo bisogno di una mano sul fronte comunicativo:
le arti visive potrebbero aiutarci molto per arrivare a tutte quelle persone che ancora non ci conoscono e per raccontare quello che sta succedendo qui.

Per questo chiediamo ad amic* e compagn* artisti/fumettisti/illustratori/grafici, ai collettivi artistici e ai laboratori di serigrafia, di mandarci all’indirizzo: versomondeggibenecomune@inventati.org

una tavola in formato digitale, stampabile in dimensione A3, a sostegno di Mondeggi Bene Comune e contro la svendita.

Tutte le tavole che ci perverranno (entro il 15 aprile) verranno pubblicate via via sul blog mondeggibenecomune.noblogs.org, stampate ed esposte in una mostra itinerante dal titolo “Mondeggi non si vende!”. La presentazione della mostra sarà all’ incontro nazionale di Genuino Clandestino che si terrà il 27-28-29 aprile a Mondeggi e ad Inchiostri Ribelli l’1-2-3 giugno a Firenze. Le opere verranno inoltre trasformate in una serie di cartoline che distribuiremo nei nostri circuiti.

Ci piacerebbe anche riservarci la possibilità di usare i contenuti grafici che ci perverranno (sotto richiesta agli autori) per i nostri materiali informativi, opuscoli, bandiere, volantini, ecc.

Un’immagine può valere più di mille parole…

Mondeggi non si vende! Si coltiva e si difende!

Comments are closed.