Gli anni di crisi economica aggravata dalla pandemia ci hanno imposto grandi sacrifici e l’azzeramento delle risorse della cooperativa. A tutto questo si sommano gli effetti nefasti della guerra in Ucraina e della crisi energetica. Tuttavia, come per altre difficili situazioni che abbiamo dovuto affrontare, non abbiamo nessuna voglia di arrenderci e rilanciamo con un nuovo progetto di lavoro che ci permetterà di riorganizzare l’attività. Non sarà facile ma noi vogliamo continuare ad andare avanti con chi condivide i nostri stessi valori di giustizia sociale.
Il progetto che ti chiediamo di sostenere vedrà un investimento di 150.000 euro e sarà incentrato su una ristorazione genuina e fuorimercato, a vocazione biologica e territoriale chesi svilupperà in termini multifunzionali:
- mensa per lavoratori e lavoratrici del nostro sito produttivo e delle aziende circostanti;
- ristorazione territoriale popolare che si svolgerà in orario serale;
- servizio bar;
- servizio di catering per aziende, realtà associative e privati .
- luogo di ritrovo per iniziative socioculturali e solidali organizzate anche da soggetti esterni alla cooperativa.
N.B Le immagini che presentiamo rappresentano un’idea di massima del progetto in quanto è ancora in via di definizione. Daremo maggiori dettagli nel prossimo periodo.
IL PROGETTO, SU CUI STIAMO ANCORA LAVORANDO, COINVOLGE UN’AREA DI OLTRE 1000 MQ:
- un locale di mq 260 ospiterà la cucina professionale, la sala ristorazione, bar e servizi. Questo è lo spazio su cui sarà concentrato la gran parte dell’investimento: progetto esecutivo, ristrutturazione dei locali, impianti vari, messa a norma, pratiche varie, arredamenti…;
- un giardino perimetrale di oltre 800mq di cui una porzione adibita a frutteto e un’altra più grande adibita ad orto bio per la produzione di ortaggi che contribuiranno a fornire alimenti freschi alla cucina.
I posti a sedere saranno circa 90 in sala e un po’ di più in giardino.
Il tutto all’insegna dei prodotti agroecologici, della tutela dell’ambiente e dei diritti di chi lavora.
PER SOSTENERE RiMAFLOW e il suo lavoro, per costruire insieme un progetto di economia solidale ecologista autogestita CLICCA SUL BOTTONE
a
Comments are closed.