Il contributo di RiMaflow-Fuorimercato per le famiglie prive di reddito

rimaflowadmin 17 Aprile 2020 Commenti disabilitati su Il contributo di RiMaflow-Fuorimercato per le famiglie prive di reddito

RiMAflow-Fuorimercato sta dando il suo contributo per la distribuzione di alimenti freschi alle famiglie in difficoltà del Municipio 6 Milano, promossa dalle Reti QUBI’ Giambellino-Lorenteggio-Barona con la collaborazione delle aziende agricole del Parco Agricolo Sud e del Consorzio del Mercato Lorenteggio.

Inoltre si stanno allestendo centinaia di cassette di frutta e verdura che andranno ad arricchire i pacchi alimentari distribuiti attraverso gli Hub del comune di Milano in tutte le zone della città.

L’iniziativa è sostenuta da Fondazione Cariplo, Fondazione Vismara, Intesa San Paolo, Fondazione Invernizzi, Fondazione Fiera Milano.

Nel quadro dell’emergenza in atto, la nostra cooperativa ha deciso di collaborare con tutte le istanze che rendono possibile un intervento straordinario di distribuzione alimentare nei confronti di famiglie prive di reddito, per le quali non sarebbe possibile contare esclusivamente sulle realtà autogestite. Realtà, come quelle della piccola produzione contadina naturale, che sono il fulcro del progetto della rete nazionale Fuorimercato e con cui stiamo lavorando per costruire una rete di produzione-distribuzione-consumo alternativa alla GDO.

Comments are closed.