MASCHERINE SANIFICATE E SOLIDALI

rimaflowadmin 16 Maggio 2020 Commenti disabilitati su MASCHERINE SANIFICATE E SOLIDALI

Alla fine CE L’ABBIAMO FATTA!!! Arrivare a produrre una mascherina non è stato facile, per inesperienza, per la mole di informazioni e normative mai trattate, per la difficile ricerca dei materiali idonei, per scarsità di mezzi finanziari. Ma dopo un gran lavoro svolto nel bel mezzo della pandemia, che poteva spazzare via la nostra realtà di fabbrica, ci siamo riusciti.
Un risultato raggiunto con l’autogestione e l’impegno di tanti, grazie al cuore pulsante della Città dei Mestieri, lavorando insieme alle competenze degli artigiani, grazie ai migranti che partecipano attivamente alla costruzione del nostro progetto di lavoro, all’aiuto di persone solidali che ringraziamo sentitamente, attraverso i necessari test di laboratorio e il controllo della qualità. Ancora una volta il lavoro collettivo, il mutuo soccorso, la cooperazione e la solidarietà hanno dimostrato che si possono raggiungere risultati importanti, anche in una fase di profonda crisi come l’attuale, e dare una prospettiva di lavoro per sè e un’opportunità per altri e nel contempo essere utili alla società, contribuendo al bisogno di uno strumento di protezione. I contatti creati e i risultati raggiunti ci hanno permesso di richiedere e stipulare una convenzione con il carcere di Bollate che ha concesso l’apertura di un laboratorio di mascherine anche nella loro struttura e l’assunzione di quattro detenuti che, attraverso il lavoro già iniziato, hanno un’opportunità di riscatto e di far parte di una comunità solidale. Anche di questo risultato andiamo fieri, perché il lavoro non deve essere finalizzato al profitto ma a dare possibilità di vita dignitosa a tutti e tutte, soprattutto alle categorie più svantaggiate della società, a chi vive le situazioni difficili, costruendo anche percorsi di liberazione dal carcere.
DI TUTTO QUESTO E’ FATTA LA NOSTRA MASCHERINA
Nel produrla abbiamo attuato le misure sanitarie e precauzionali del caso, come da indicazioni ministeriali: distanziamento delle postazioni di lavoro, disinfezioni delle mani e dei locali adibiti alla produzione, utilizzo dei dispositivi di sicurezza individuale…

LE LINEE GUIDA DEL POLITECNICO DI MILANO, LA SUPERVISIONE DI LABORATORI CERTIFICATI, L’APPROVVIGIONAMENTO DI TESSUTI NORMATI E LA SANIFICAZIONE IN AUTOCLAVE SONO LE NOSTRE GARANZIE

ACQUISTANDO LA NOSTRA MASCHERINA CONTRIBUITE A RAFFORZARE UN PROGETTO DI LAVORO SOLIDALE E DI SUPPORTO AL TERRITORIO

PER QUALSIASI INFORMAZIONE O ACQUISTO:

Tel. 02 91637966
Cell. 373 7652107
Mail: info@rimaflowcittadeimestieri.it

Comments are closed.