“Stiamo freschi” la solidarietà non si ferma

rimaflowadmin 26 Maggio 2020 Commenti disabilitati su “Stiamo freschi” la solidarietà non si ferma

Trezzano sul Naviglio – 26 05 2020

Da ieri  la logistica per la distribuzione di alimenti freschi alle famiglie in difficoltà del Municipio 6-Milano, si è spostata all’interno dei capannoni di RiMaflow/Fuorimercato che supporta con le proprie strutture e mezzi l’iniziativa di solidarietà ”Stiamo Freschi!”  promossa dalle Reti QUBI’ Giambellino-Lorenteggio. La distribuzione di generi alimentari freschi e prodotti per l’igiene personale e per la casa sarà destinata a oltre 800 famiglie.

Quaranta persone, tra volontari di QuBì, di Comunità Nuova, dei centri giovanili CD Giambellino e CD Creta , dell’associazione BIR-bambini in Romania e lavoratori RiMaflow  saranno impegnati per tutta la settimana a suddividere circa 24 tonnellate di prodotti e a preparare e distribuire centinaia di cassette solidali per oltre 3000 persone bisognose. Nelle foto del post la prima giornata di lavoro di ieri.

Tutta l’iniziativa è sostenuta da Fondazione Cariplo, Fondazione Vismara, Intesa San Paolo, Fondazione Invernizzi, Fondazione Fiera Milano, Fondazione Snam.Il Municipio 6 -Milano ha contribuito attraverso l’acquisto dei prodotti per l’igiene e di mascherine lavabili e riutilizzabili.

Nel quadro della crisi determinata dal Covid 19, RiMAflow-Fuorimercato ha deciso di collaborare con tutte le istanze che rendono possibile un intervento straordinario di distribuzione alimentare nei confronti di famiglie prive di reddito, per le quali non sarebbe possibile contare esclusivamente sulle realtà autogestite. Realtà, come quelle della piccola produzione contadina naturale, che sono il fulcro del progetto di Fuorimercato e con cui stiamo lavorando per costruire una rete di produzione-distribuzione-consumo alternativa alla GDO.

Comments are closed.