Sosteniamo la lotta dei lavoratori marcegaglia

rimaflowadmin 15 Giugno 2014 0

621 slide

CONTRO L’ARROGANZA DEL POTERE DI EMMA MARCEGAGLIA CHE SI APPROPRIA DELLE AZIENDE STRATEGICHE DEL PAESE MENTRE CHIUDE UN INTERO STABILIMENTO A MILANO TENTANDO DI TOGLIERE IL LAVORO A 210 OPERAI E IMPIEGATI.

Dopo 2 mesi di faticosa resistenza dei lavoratori, divisi da un sistema di terrorismo aziendale, l’azienda dell’impero economico-finanziario di Emma Marcegaglia, forte dell’appoggio del governo Renzi grazie al quale ha messo le mani sulla strategica ENI e si approssima a rilevare l’ILVA, getta la maschera e annuncia la messa in mobilità per 167 lavoratori e lavoratrici della BUILDTECH di Milano e di conseguenza i licenziamenti di altri 40 operai delle ditte in appalto.

Questa mossa è un ulteriore aspetto dell’utilizzo cinico che la proprietà fa della paura dei lavoratori di restare senza lavoro e spingerli a mettersi contro il sindacato e i il comitato di lotta che si è costituito in maniera autoconvocata e che costruisce costantemente iniziative di lotta contro la chiusura.

Si apre un periodo di 75 giorni di conflitto nei quali l’azienda continuerà a usare il suo potere economico e politico per demoralizzare ulteriormente i lavoratori.

È necessario un forte sostegno economico ai lavoratori e alle lavoratrici per poter resistere all’arroganza del potere di Marcegaglia e il suo impero.

OGGI LA LOTTA DEI LAVORATORI DELLA MARCEGAGLIA INCARNA LA LOTTA DI TUTTI E TUTTE CONTRO IL POTERE FINANZIARIO ECONOMICO E POLITICO CHE STA GETTANDO NELLA MISERIA E NELLA PRECARIETÀ  CENTINAIA DI MIGLIAIA DI LAVORATORI E LAVORATRICI! VINCERE CONTRO MARCEGAGLIA POTREBBE RAPPRESENTARE LA VITTORIA DI TUTTI E DARE IMPULSO E CORAGGIO A TUTTE LE VERTENZE I  CORSO CONTRO CHIUSURE LICENZIAMENTI E PRECARIETÀ

IL MUTUO SOCCORSO È IL MODO PIÙ VECCHIO MA EFFICACE PER SOSTENERE LE LOTTE.

FACCIAMO APPELLO A TUTTI I LAVORATORI E LE LAVORATRICI, AI PARTITI POLITICI, ALLE ASSOCIAZIONI, AI COLLETTIVI, AI COMITATI TERRITORIALI, A SOSTENERE LA NOSTRA BATTAGLIA CONTRO LA BESTIA MARCEGAGLIA

TANTISSIMI PICCOLI CONTRIBUTI POSSONO DARCI UN GRANDE SOSTEGNO

PER BONIFICO  –  IBAN: IT44P0838633910000000470426 
Banca Credito Cooperativo ag. di Trezzano

RESISTEREMO UN MINUTO IN PIÙ DEL PADRONE!

COMITATO AUTOCONVOCATO DI LOTTA MARCEGAGLIA

Leave A Response »

You must be logged in to post a comment.