VENERDI’ 6 MARZO CORSO DI DANZA AFRO

rimaflowadmin 2 Marzo 2015 0

foto coso afro 621 414

RIMAFLOW in DANZA
Venerdì 6 marzo ISMAIL BANGOURA inizia il corso di danza tradizionale della GUINEA con Tamburi Bassi.
Tutti i venerdì dalle ore 19,30 alle ore 21,30.
Il primo giorno potrete effettuare una prova gratis. Aprofittatene!!!

Per info: Ismail  3403930525
mail:
nimbabassicolo@yahoo.it

 

ismail danza 602

Ismail nasce a Conakry, in Guinea, nel giugno le 1973. Muove i primi passi di danza sin da bambino fino a conseguire nel 1991 il diploma di coreografo e maestro di scena presso la scuola di danza musica e teatro “Les Etoiles de Farèta” a Conakry, studiando con il grande maestro ballerino e attore drammatico nell’ambito della danza africana Seydouba Camara.
Nel 1991, appena diplomato, si trasferisce in Senegal fonda il gruppo “Black Soofa” in qualità di coreografo e nel frattempo prosegue la sua formazione professione nella scuola “Ballet de dance” all’”Ecole des Arts” dove collabora con il grande coreografo JeanPierre Lex e porta la compagnia in tournèe per tutto il Senegal rappresentando con la danza e la recitazione la vita degli schiavi d’Africa, diventando così uno dei più famosi attori drammatici nella danza.

ISMAIL 621
Nel 1992 collabora con il grande maestro di danza drammatica Zoe Coli nel centro culturale “Blais Sengor”.
Dal 1993 fino ad suo arrivo in Italia nel 2001 collabora con il “Bougarabou Ballet”, uno dei gruppi più conosciuti dell’Africa Occidentale, in qualità di coreografo e maestro di scena.
Nel 2001 si trasferisce a Milano, dove tiene corsi di danza afro, stage e spettacoli in tutta Italia e anche nel resto d’Europa. Ha partecipato in qualità di attore ai programmi televisivi “Ciao Darwin”, “Le Iene” e “Scherzi a Parte”. E’ stato inoltre l’organizzatore di festival di danza e musica tradizionale della Guinea quali “Allah Nana”, del quale ne è stato pubblicato anche un CD, e “Imanga Bette Doho”

Leave A Response »

You must be logged in to post a comment.