Ieri eravamo a festeggiare la festa della Liberazione a Fosdinovo (Massa Carrara) assieme a compagni e compagne di e a moltissime altre persone tutte presenti alla festa “Fino al cuore della rivolta” che Archivi organizza ogni anno.
Per noi era un giorno ulteriormente speciale abbiamo festeggiato la chiusura della campagna di crowdfunding del progetto “AMARO PARTIGIANO: UN FABBRICA, UN MUSEO, UN LIQUORIFICIO SOCIALE”.
La campagna si è rivelata un successo, con centinaia e centinaia di sostenitori in tutta Italia e con il superamento abbondante dell’obiettivo economico prefissato: quasi 13.000 euro su 10.000. Un risultato che è andato oltre le nostre aspettative, che ci permetterà di iniziare nel modo migliore i lavori per la costruzione del liquorificio sociale nei locali all’interno della fabbrica recuperata RiMaflow.
Il risultato ottenuto ci fa ben sperare, sia perché indica che non siamo i soli nel tentativo di costruzione di luoghi di produzione (che uniscano agli aspetti economici la dimensione politico-sociale), sia perché c’è ancora una parte di società che continua a sentirsi antifascista ed è disponibile a sostenere progetti che, nel loro piccolo, provano a rivendicare ancora una volta i principi e i valori della Resistenza.
GRAZIE ancora a tutt@ coloro che ci hanno sostenuto e a coloro che pur volendolo fare non ci sono riusciti, ma potranno rifarsi…a breve inizieranno i lavori per costruire il liquorificio sociale e sarà possibile acquistare l’amaro e gli altri prodotti.
Comments are closed.