Il 20 febbraio INIZIA il FOOD FILM FESTIVAL- IL 25 approda a RiMAfLOW

rimaflowadmin 14 Febbraio 2018 Commenti disabilitati su Il 20 febbraio INIZIA il FOOD FILM FESTIVAL- IL 25 approda a RiMAfLOW

Food Film Festival è un festival di cinema itinerante nei comuni del Parco Agricolo Sud Milano per una riflessione sui temi del cibo e della sostenibilità. Coinvolge diverse realtà dell’area metropolitana di Milano: associazioni, gruppi di acquisto solidale e cittadini attivi, per riflettere e confrontarsi sulle scelte consapevoli, sugli stili di vita sostenibili e sulla corretta nutrizione.

FuoriMercato ha contribuito alla realizzazione del festival insieme a RiMaflow e  Casa Homer di Zinasco, unitamente alle realtà di Barrio’s/Milano – Cinema Beltrade di Milano – GAS Peschiera Borromeo, Zibigas di Zibido San Giacomo.

Si inizia martedì 20 febbraio al cinema Beltrade di Milano con il film The Harvest di Andrea Paco Mariani , un docu-musical che racconta la condizione di quotidiano sfruttamento di molti immigrati. A seguire tutta la programmazione dei film.

Seguite tutte le INFO del FESTIVAL su facebook: FFF-pasm

Domenica 25 febbraio il Festival approda a RiMaflow:

Si inizia alle 19.30 con:

APERITIVO GOURMET ALLA BIRRA FUORIMERCATO:

— Creps alla birra ramada con crema di verze

— Verdure in agrodolce alla rossa laika

— Triangoli di legumi al rosmarino

— Crema di broccoletti alle nocciole

— Torta alla birra

PRENOTAZIONE entro venerdì 23 febbraio:

Tel. 02 91637966 (Portineria RiMaflow) da Lun/ Ven ore 9,00 – 17,00

Oppure:  newsrimaflow@gmail.com

 

ALLE 20.30 SI PROSEGUE CON LA PROIEZIONE DEL FILM:

“GENUINO CLANDESTINO – Movimento di resistenze contadine”

di Nicola Angrisano – Durata 70’ – Una produzione insu^tv

Dal Veneto alla Campania, dalle campagne del viterbese a quelle emiliane: una nuova forma di “resistenza” sta trovando spazio. Decine di coltivatori, allevatori, pastori e artigiani si uniscono contro le logiche economiche del mercato e della grande distribuzione organizzata, per difendere l’agricoltura contadina, la libera lavorazione dei prodotti, l’immenso patrimonio di saperi e sapori della terra, unitamente alla salvaguardia dell’ambiente. Da questa rete nasce Genuino Clandestino, uomini e donne che lavorano la terra come bene comune da rispettare e da cui trarre benefici attraverso la produzione di cibi sani e genuini.

Il film sarà presentato da TONINO LEPORE di GENUINO CLANDESTINO

Per la degustazione e per la visione del film è richiesto un contributo di 5+5 euro

A RiMaflow il Food Film festival è inserito all’interno dei festeggiamenti per il  V°compleanno di permanenza all’interno della fabbrica autogestita. Clik sull’icona della fabbrica  

PROGRAMMAZIONE DEL FOOD FILM FESTIVAL

Comments are closed.