SOLIDARIETà AI LAVORATORI DELLA Vio.Me

rimaflowadmin 1 Aprile 2020 Commenti disabilitati su SOLIDARIETà AI LAVORATORI DELLA Vio.Me

In piena emergenza coronavirus i nostri compagni e compagne della fabbrica recuperata e autogestita ΣΕ ΒΙΟΜΕ di Salonicco, che producono saponi biologici, sono sotto attacco e il lavoro è messo fortemente in pericolo dalla politica del Governo greco.
Qui di seguito pubblichiamo il loro comunicato e tra breve partirà una campagna di aiuto su cui vi terremo informati.
————————————————————————

COMUNICATO dei lavoratori e lavoratrici Vio.ME

30 marzo 2020. Stamattina alle 6:30 i vampiri del potere, che agiscono nel buio, hanno trovato il momento “giusto” per tagliare l’energia elettrica alla fabbrica autogestita Vio.Me. La presenza di una gru scortata da due blindati della polizia dimostra che si trattava di un mandato politico. Hanno operato come i governi greci degli anni ‘50, che effettuavano le esecuzioni dei combattenti nel buio, in modo che la gente non reagisse. Denunciamo anche i “colleghi” dell’azienda dell’energia elettrica, complici del governo in quanto esecutori del taglio.

Chiediamo l’IMMEDIATO riallaccio dell’energia elettrica.

E tutto questo succede mentre con il Ministero del Lavoro è in corso il processo per la piena legalizzazione della fabbrica autogestita della VIO.ME, e pur sapendo che produciamo prodotti igienici per la persona e per la casa che sono di prima necessità per la società.

Lavoratrici/ori a VIO.ME

Comments are closed.