In questa fase particolarmente difficile di emergenza coronavirus, vogliamo informare che la Coop. Rimaflow-Fuorimercato, Società Operaia di Mutuo Soccorso, se da una parte ha chiuso tutte le attività dall’altra sta continuando a lavorare per quanto riguarda i servizi essenziali che per noi vuol dire la logistica e la distribuzione di prodotti alimentari BIO ed anche a km zero, provenienti dalle realtà autorganizzate a noi collegate tramite la Rete Nazionale Fuorimercato . Da quelle del Parco Agricolo Sud Milano a SOS Rosarno in Calabria, a Diritti a Sud-Sfruttazero di Nardò in Puglia e a tante altre.
Questo ci permette di dare il nostro contributo alle necessità delle famiglie organizzate nei GAS (Gruppi di Acquisto Solidale) e di altre realtà del territorio come pure a privati cittadini/e. Per questo ci siamo organizzati anche per assicurare le consegne a domicilio.
Allo scopo informiamo che a breve sul sito di Rimaflow sarà pronta una piattaforma per l’acquisto online dei nostri prodotti alimentari che comunque al momento possono essere ordinati attraverso la seguente mail: rimarosar@gmail.com
Chi ci segue da vicino sa anche che, all’interno della nostra comunità della Città dei Mestieri, un gruppo di lavoratori e artigiani , su base volontaria, ha deciso di non starsene a casa per avviare una iniziativa di lavoro solidale per la produzione di mascherine facciali a uso civile vista la grande difficoltà a reperirle. Su questo seguite gli sviluppi dai nostri comunicati.
Naturalmente nel lavorare adottiamo tutti i protocolli per la tutela personale e di terzi e sulla base di una scelta volontaria da parte di quanti animano questo lavoro in fabbrica e più in generale a Milano e nel resto d’Italia all’interno del progetto Fuorimercato, Riteniamo infatti che anche in questi momenti, soprattutto in questi momenti, sia importante continuare a mantenere in vita uno spazio di pratiche alternative e di mutuo soccorso. Ed è per questo che Fuorimercato ha lanciato la campagna nazionale #IoRestoSolidale a cui vi rimandiamo.
Comments are closed.