Partecipiamo tutt@ allo sciopero sociale generale del 14 novembre

rimaflowadmin 4 Novembre 2014 0

foto sciopero sociale 621 414

Le Lavoratrici e i Lavoratori della Ri-Maflow  partecipano alle mobilitazioni indette dalla rete no expo e dai sindacati di base per il 14 novembre 2014.

Ri-Maflow promuove un progetto di autogestione conflittuale, perché parte del più generale conflitto di classe, ponendo al centro le istanze delle Lavoratrici e dei Lavoratori e rispettando il territorio e l’ambiente circostante.

Contro le scelte politiche del Governo in merito alle questioni  del  Lavoro con il Jobs Act, che cancella le ultime tutele riducendo ulteriormente i diritti dei Lavoratori e delle Lavoratrici, e alle questioni Economiche con la legge di stabilità, che taglia ancora una volta la spesa sociale.

Contro le grandi opere, in particolare l’Expo a Milano, che ha cementificato  centinaia di ettari di terreno agricolo, alimentando il circuito CEMENTO, DEBITO E PRECARIETA’. Che finanzia il sistema della corruzione mafiosa e istituzionale, aumenta il debito pubblico necessario ai governi per ricattare le persone e giustificare il taglio dei diritti e l’austerità imposta.

Contro le mistificazioni dell’Expo che, con la propaganda “nutrire il pianeta”,  nell’immediato  ruba ettari di terreno all’agricoltura e investe enormi risorse per finanziare le grosse multinazionali che propongono un tipo di agricoltura aggressiva e dannosa, come Dupont e Monsanto con le sementi OGM, la Nestle’ che di fatto si sta accaparrando gran parte delle risorse idriche nel mondo, infine le grosse catene di distribuzione che strangolano i contadini con richieste di produzioni a prezzi ridotti al minimo di sostentamento.

Per un modello di società che pone realmente le esigenze delle cittadine, dei cittadini  e del suo territorio  al centro degli interventi di politica attiva.

Appuntamento a Milano Largo Cairoli ore 09.30

Leave A Response »

You must be logged in to post a comment.